Il Commissario Straordinario del Governo e il Vice Ministro delle Infrastrutture elogiano l’impegno e la qualità dei lavori dell’azienda D’Agostino Costruzioni Generali nel cantiere di Etroubles.
Nel corso di un importante sopralluogo al cantiere della variante di Etroubles, lungo la strada statale 27, il commissario straordinario del governo, Matteo Castiglioni, insieme al Vice Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Edoardo Rixi, hanno espresso la loro piena soddisfazione per i lavori svolti dall’azienda D’Agostino Costruzioni Generali. Quest’ultima, già impegnata in altri importanti cantieri per Anas, ha dimostrato ancora una volta la propria eccellenza nel settore delle infrastrutture.
Il cantiere insiste nella Valle del Gran San Bernardo, vallata laterale della Valle D’Aosta. Nella galleria di Etroubles, lunga 3.800 metri, di cui 870 ancora da scavare, sono in corso gli ultimi interventi da parte della D’Agostino Costruzioni Generali.
Durante la visita al cantiere di Etroubles, il Vice Ministro Rixi, accompagnato dal Presidente Angelo Antonio D’Agostino, ha elogiato l’impegno e la professionalità dell’azienda. Ha inoltre espresso la speranza di vedere i lavori conclusi in anticipo rispetto alla scadenza prevista, al fine di offrire un miglioramento delle infrastrutture stradali già nella stagione invernale del 2025.
“Se l’azienda riuscirà a completare anticipatamente i lavori, ce ne ricorderemo in futuro”, ha dichiarato il Vice Ministro Rixi. “Bisogna fare in fretta, perché la gente non ci crede più, ma questa sembra davvero la volta buona”. La sua affermazione evidenzia l’importanza di rispettare le scadenze e di fornire infrastrutture efficienti e sicure per la comunità. La D’Agostino Costruzioni, con la sua esperienza e il suo impegno, sembra essere sulla buona strada per raggiungere questo obiettivo.
Il Presidente Angelo Antonio D’Agostino, presente durante la visita del Vice Ministro Rixi, ha espresso gratitudine per l’apprezzamento ricevuto e ha sottolineato l’importanza di lavorare con tempestività per ristabilire la fiducia della popolazione:
“Desidero ringraziare l’Anas, il Vice Ministro Rixi, il commissario Matteo Castiglioni e tutte le istituzioni territoriali coinvolte per il supporto e la fiducia che hanno riposto nella nostra azienda. È grazie alla loro collaborazione che siamo in grado di portare avanti questi importanti lavori di infrastruttura. Ci impegniamo a fare tutto il possibile per completare i lavori. Siamo grati per il riconoscimento e continueremo a lavorare con impegno per fornire risultati che saranno apprezzati nel presente e nel futuro.” , ha dichiarato il Presidente D’Agostino. Le sue parole riflettono la consapevolezza dell’azienda riguardo all’urgenza di consegnare progetti di qualità nel rispetto delle scadenze.
L’azienda D’Agostino Costruzioni Generali, con la sua solida reputazione e il suo impegno per l’eccellenza, si conferma quindi leader nel settore delle infrastrutture.