Nuovo, prestigioso riconoscimento per la D’Agostino Costruzioni Generali srl. L’azienda irpina ha infatti ottenuto la medaglia d’oro da parte della Ecovadis Corporate Social Responsibility 2022, che ha altresì collocato l’azienda fra quelle con i punteggi più alti all’esito della valutazione di responsabilità sociale d’impresa. EcoVadis è la prima e più grande piattaforma di collaborazione al mondo per i partner commerciali per condividere informazioni sulle prestazioni di sostenibilità.
La metodologia di valutazione si basa su 21 aspetti riuniti in 4 temi: ambiente, tutela dei lavoratori e diritti umani, prassi aziendali eque e approvvigionamento sostenibile. I 21 aspetti o criteri si basano su standard internazionali come i principi Global Compact o le convenzioni dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO). La valutazione è supervisionata da un comitato scientifico internazionale ed è il frutto dell’analisi della performance di un’azienda, di cui vengono poste in evidenza le politiche, le azioni, i risultati nonché gli input di professionisti terzi e dei soggetti esterni direttamente o indirettamente coinvolti in un progetto o nell’attività dell’azienda.
Un risultato senza dubbio prestigioso per la D’Agostino Costruzioni che, quotidianamente, investe risorse nel perseguimento degli obiettivi dell’attività imprenditoriale, ponendo particolare attenzione all’etica dei comportamenti ed al rispetto delle persone e dell’ambiente. Il riconoscimento è comunque per l’azienda irpina non un traguardo ma un punto di partenza, per continuare il proprio percorso di crescita all’insegna della sostenibilità.