La storia
Il gruppo D’Agostino nasce nel 2011 dall’esigenza di organizzazione delle molteplici attività ideate, sviluppate e promosse dall’intuito dell’imprenditore irpino Angelo Antonio D’Agostino, sulla scorta di oltre 30 anni di esperienza e lavoro concreto.
A partire dalla capogruppo, la D’Agostino Costruzioni Generali srl, sin dall’inizio della sua attività, si è distinta per l’alta affidabilità e l’elevata qualità delle proprie realizzazioni, frutto di un modo di gestire il rapporto con il cliente ed i lavori affidati all’insegna della professionalità e della serietà.
I risultati raggiunti hanno consentito all’azienda di espandere le sue attività a livello internazionale, tagliando importanti traguardi tra cui la partecipazione alla ricostruzione de L‘Aquila. Nel capoluogo abruzzese è stata effettuato la costruzione di reti di distribuzione di gas cittadino per le più importanti aziende italiane mediante la Metaedil, azienda di costruzioni e gestioni reti del gas metano
La continua attenzione, al mondo imprenditoriale e alle opportunità di crescita, ha condotto il gruppo verso il settore energetico attraverso la Metaedil.com, società che si occupa della commercializzazione di gas metano e dell’energia elettrica. Sotto l’egida della Dam Clean Power, il Gruppo D’Agostino si è affermato nel settore delle energie rinnovabili sin dal 2006 distinguendosi subito per serietà ed affidabilità. Gli oltre 400 MW di eolico ed i circa 100 MW di fotovoltaico, realizzati per conto terzi o di proprietà, hanno aperto nuovi orizzonti per un gruppo il cui nome è al giorno d’oggi sinonimo di solidità e grande concretezza.
Il Gruppo ha investito anche nella Seven Service, società dedita ai servizi per le imprese, la creazione della rinomata azienda. Al tempo stesso, si è investito anche nell’agroalimentare con l’azienda vitivinicola Cantine Catena dal 2007 ma non solo. Il Gruppo D’Agostino ha investito anche nel mondo dell’editoria con l’acquisizione, nel 2010, dell’emittente televisiva Prima Tivvù e nel 2016 Telenostra. Scelte che sottolineano l’estrema poliedricità delle attività svolte, aprendo scenari di sempre maggior sviluppo per il futuro e consentendo all’intero gruppo D’Agostino di essere oggi un vero modello per i settori in cui opera con innegabile e crescente successo.